Il Diving
Il Centro Sub Tigullio di Genova, nasce nei primi anni 80, quando la subacquea era ancora uno sport per pochi appassionati.
La base operativa è attualmente situata all’interno della Marina dell’Aeroporto zona Sestri Ponente, dove si possono trovare docce calde, spogliatoio e bagni. I divers che si rivolgono al Centro Sub Tigullio hanno la possibilità di arrivare al punto d’imbarco con l’auto e comodamente scaricare le “pesanti“ attrezzature. All’interno della Marina dell’aeroporto si trovano bar, ristoranti, pizzerie e hotels dove i clienti possono comodamente pernottare. In particolare segnaliamo il Best Wester Airport con cui i clienti del Centro godranno di un interessante trattamento ed anche una passeggiata fra le lussuose imbarcazioni che la Marina ospita direttamente sul mare.
Ad oggi il centro è dotato di un gommone di 10 mt. con motore 350cv Suzuki che porta 16 subacquei attrezzati con il monobombola e 12 subacquei in attrezzatura tecnica. Come primo obbiettivo, visto l’elevato numero di relitti, fino ad ora poco conosciuti, che giacciono nei fondali Genovesi, il Centro Sub Tigullio si è prefisso di esplorarli e conoscerne la storia, per far nascere una Wreck Valley Italiana con siti visitabili sia da sub alle prime esperienze sia da sub esperti di immersioni molto profonde.
I subacquei che si rivolgono al Centro Sub Tigullio possono pianificare le loro immersioni su relitti a partire dai 30 mt. del Vaporetto della diga di Prà fino ad arrivare ad oltre 100 di un relitto bellico.
Il diving, negli ultimi anni si è specializzato nell’accogliere subacquei in possesso di sistemi a circuito chiso, Rebreather, offrendo la possibilità di noleggiare tutte le attrezzature necessarie a questi subacquei, vi è la possibilità di noleggiare inoltre gav “tecnici”, bombole decompressive sia di Ossigeno sia di Nitrox, bibombola e computer subacquei. Inoltre dispone di ricarica Nitrox, Ossigeno e Trimix.
Il Centro Sub Tigullio è aperto tutto l’anno e su richiesta organizza settimana blu.
Il Centro organizza, inoltre corsi a tutti i livelli, corsi Nitrox, Deep Air e Trimix, corsi Rebreather e anche personalizzati.
Il Centro Sub Tigullio ti offre anche la possibilità di immortalare le tue immersioni , infatti dispone di una telecamera digitale per riprese ad elevate profondità ed una fotocamera digitale operativa oltre i 100 mt.